Centro Pandora
Scuola di Arti Applicate

Laboratori di educazione all’immagine “Il gesto e la parola”

VIDEO

CENTRO PANDORA

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI 33381376675
e-mail: info@corsipandora.it

ll Centro Pandora è attivo nella organizzazione di attività legate alla pratica della ceramica: mette a disposizione uno spazio attrezzato, materiali ed attrezzature; fornisce assistenza tecnica su progetti specifici; diffonde la pratica della ceramica nelle scuole ed ospita regolarmente bambini nei propri spazi.
Promuove diverse iniziative espositive e dimostrazioni di lavorazione della ceramica all’interno del Forte.

RICHIEDI INFORMAZIONI

FORNO A GAS

FORNO A GAS PER RAKU ED ALTRE COTTURE TUTTO IN MATTONI REFRATTARI!!!

Il forno, molto economico sia per il prezzo che per i costi di esercizio, è adatto a tutti i tipi di cottura a gas: prime cotture, smalti in ossidazione, raku (utilizzabile da un operatore singolo in quanto il coperchio si autosostiene); bucchero o cotture similari (si può inserire un bidone di metallo); riflessi metallici (riduzioni in raffreddamento, il forno è facilmente sigillabile per ottenere la riduzione). Il rivestimento interno è COMPLETAMENTE in mattoni refrattari,: a differenza dei comuni forni da raku, non viene utilizzata la fibra ceramica, nemmeno sul coperchio. QUESTI I VANTAGGI: – non è tossico (la fibra rilascia sempre del pulviscolo anche se nuova) – la coibentazione è molto più duratura, può quindi essere raffeddato anche molto lentamente; questo consente di cuocere anche pezzi realizzati in argilla liscia, qindi molto sensibili agli sbalzi di temperatura. – la fibra ha una durata limitata nel tempo ed è molto fragile (si scafisce con un dito). E’ alimentato da una normale bombola di gas liquido. Il forno è di forma circolare. Il bruciatore è fissato al foro di entrata con apposito supporto regolabile. Il forno raggiunge la temperatura di 1200 gradi. Il forno può anche essere regolato in modo da salire E RAFFREDDARSI lentamente e quindi eseguire le cotture di pezzi crudi anche molto delicati.

FORNI ELETTRICI anche per utenze domestiche: monofase, 1300 gradi, a partire da kw 3,6

NapoliCresce è una linea di oggetti in ceramica per la tavola che riproduce espressioni della creatività infantile napoletana: sculture, dipinti, pensieri prodotti dai ragazzi nei laboratori artistici vengono selezionati e riprodotti fotograficamente su manufatti in ceramica.
La vendita dei prodotti ha lo scopo di finanziare i laboratori artistici che operano nei diversi quartieri della città e di avviare percorsi di formazione professionale alle attività artigiane.
Invitiamo chi voglia sostenere i nostri progetti ad utilizzare questi prodotti nelle proprie attività, acquistarli o donarli privatamente.